Agenzia Selmi propone PANNELLI X-LAM AUSTRIACI in legno compensato multistrato. Pannelli in legno lamellare a strati incrociati (BSP) di abete rosso. Elementi per pareti e solai, lunghezza massima 16m.
La nostra Agenzia fornisce direttamente dal produttore pareti X-LAM in legno massello dall’azienda austriaca WEISS GMBH e pannelli OSB3 dell’azienda IPAN SPA e per la produzione di soluzioni abitative di alta qualità nel pieno rispetto dell’ambiente.
Agenzia Selmi fornisce il pannello intero e/o lavorato della ditta WEISS. Si tratta di una Ditta Austriaca con fornitura specializzata e diretta di pannelli X-Lam.
I pannelli X-LAM sono pannelli prefabbricati caratterizzati da uno spessore variabile (da 60 a 280 mm). I pannelli possono avere da 3 a 7 strati per una lunghezza massima di 13,5 metri ed una larghezza fino a 3,5 metri. Gli strati sono composti da lamelle di legno e sono incrociati e incollati fra loro. I pannelli XLAM sono utilizzati nella costruzione degli elementi portanti di un edificio come le pareti ed i solai. XLAM WEISS produce “su progetto” e fornisce direttamente in cantiere pannelli preformati, sagomati, numerati e pronti per essere assemblati.
I pannelli XLAM sono dei materiali da costruzione innovativi e performanti, caratterizzati da un’alta resistenza, flessibilità e robustezza. Hanno il pregio di associare la proprietà portante del legno lamellare con la bidimensionalità e la solidità del compensato. Le strutture così realizzate presentano inoltre caratteristiche di sostenibilità ambientale espressa in termini di risparmio energetico e resistenza sismica.